Cosa si mangia alla Malga Valcigolera?

La Malga Valcigolera offre tutti i giorni durante entrambe le stagioni piatti della tradizione locale Trentina e Primierotta, sapientemente rivisitati per offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria semplice ma allo stesso tempo diversa. Il menù cambia ogni settimana e cerca di esprimere al meglio i gusti della gestione la quale è da sempre amante del buon cibo. Per chi va di fretta, durante l’inverno ampio spazio è riservato ai panini preparati sulla griglia esterna, vera e propria icona della Malga, che da generazioni ricaricano gli sciatori durante le loro giornate sulle nevi di San Martino di Castrozza!

Per chi preferisce restare leggero, abbiamo a disposizione un’ampia scelta di stuzzichini e aperitivi per accompagnare una buona birra o un calice di vino Trentino, o una vasta scelta di Dolci fatti in Malga per uno spuntino di metà mattina o una golosa merenda pomeridiana.

Piatti semplici e genuini, della tradizione Trentina e Primierotta

Polenta, luganega e tosèla, Patate saltate con uova e speck o il goloso Formài frit alla primierotta, Canederli in brodo o al burro fuso, Spätzle alla tirolese e molto altro ancora… Piatti locali fatti in casa con prodotti a km zero per un’esperienza culinaria che non dimenticherete tanto presto.

Il menù della Malga cambia sempre in base al periodo di stagione e alla voglia di provare qualcosa di diverso del nostro cuoco, sempre in grado di proporre e stupire gli ospiti con rivisitazioni originali e prelibate.

…ok, in effetti ogni tanto ci lasciamo scappare qualcosa di diverso dal solito!

Ogni tanto (leggesi: spesso) ci piace sperimentare e introdurre qualche piatto un po’ diverso dal solito, partendo da qualche prodotto o ricetta locale o da quello che ci piace di più. Ad esempio, lo scorso inverno abbiamo proposto ai nostri ospiti dei deliziosi Arrosticini di pollo alla griglia o dei cubetti di Tosèla impanati come aperitivo, per iniziare a prendere appetito nel modo giusto! Quali saranno le sorprese per il prossimo inverno? 😉

La griglia esterna, una garanzia!

Chi non conosce la griglia esterna della Malga Valcigolera? Già da metà mattina il profumo della Luganega attira gli sciatori affamati in attesa di salire sulla seggiovia che porta verso la pista Cristiania, ma è da poco prima di mezzogiorno che la grigia entra a regime: i nostri panini con Salsiccia, Wurstel o Porchetta con aggiunta di formaggio fuso e verdure grigliate sono per molti il pranzo per eccellenza durante una giornata sugli Sci a San Martino di Castrozza!

Dentro o fuori? Scegli dove mangiare.

La sala da pranzo interna della Malga Valcigolera offre una trentina di comodi posti a sedere e gode di una vista magnifica sulle Pale di San Martino e sulla Valcigolera grazie alle pareti in vetro sui tre lati della stanza.

Ma se è una bella giornata, vale assolutamente la pena di mangiare sulla terrazza esterna, attrezzata con comode panche e tavoli in legno. Quando c’è il sole non esiste posto migliore dove fermarsi a pranzo: sempre riparata dal vento, la nostra terrazza è un piccolo angolo di paradiso dove rilassarsi o condividere un buon pasto in compagnia.

Vorresti cenare in Malga? Parliamone!

Cenare alla Malga Valcigolera è qualcosa di unico: l’emozione di salire a piedi, con le Ciaspole o gli Sci d’alpinismo al tramonto, cenare in Malga e scendere sotto le stelle per la Valcigolera è qualcosa che difficilmente può essere descritta a parole… provare per credere!

Le serate in Malga si organizzano esclusivamente per gruppi su prenotazione, sia d’estate che d’inverno: chiamaci o scrivici una mail per organizzare la tua cena!

Dicono di noi…

Bella malga piccolina e ristrutturata con gusto. Personale molto gentile ed organizzato. Piatti tipici classici e molto buoni. Un po’ di musica di sottofondo ed un panorama in mezzo ai monti molto suggestivo. Consigliata!

Boghy, marzo 2018, TripAdvisor

Gestione e location formidabili!!!

Fabio, febbraio 2018, Facebook

Siamo stati a San Martino nella settimana di Burian e sciare senza interruzioni non era proprio possibile. Per fortuna ci siamo imbattuti nella Malga Valcigolera. Interamente ristrutturata ottima vista sulle Pale cucina stupenda! Abbiamo provato i piatti tipici, i panini assolutamente non convenzionali, i dolci fantastici, ottimi anche i vini e la scelta di birre!

Paola, marzo 2018, TripAdvisor

Great place and great food!

Heloise, febbraio 2018, Facebook

Nuova gestione al limite della perfezione!! Oltre alla location incantevole troverete dei piatti ottimi, cucinati con passione e serviti da personale gentilissimo e sempre sorridente. Continuate cosi!

Mauro, febbraio 2018, Facebook

Lovely place, traditional yet modern, beautiful view from the glass/wood interior or from the tables outside. Friendly staff and great food, my favorite place in San Martino!

Alex, febbraio 2018, Facebook

#CigoleraQuellaVera